Sicurezza

Sicurezza

Labor Service ha una pluriennale esperienza nel campo della sicurezza. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare il cliente in tutte le fasi utili a migliorare la salute dei lavoratori e la sicurezza negli ambienti di lavoro, ai sensi del D.Lgs. 81/2008.
Inoltre, Labor Service è abilitata per assumere incarichi di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per tutti i settori ATECO.

Servizi offerti

Labor Service, grazie ai suoi tecnici, come previsto dal D.Lgs. 81/2008, è inoltre in grado di svolgere:

  • Valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori (DVR);
  • Valutazione dei rischi interferenziali (DUVRI);
  • Valutazione del rischio stress lavoro correlato;
  • Valutazione del rischio rumore;
  • Valutazione del rischio vibrazioni;
  • Valutazione del rischio chimico (MOVARISCH);
  • Valutazione del rischio incendio;
  • Valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MAPO, OCRA, NIOSH, SNOOK-CIRIELLO);
  • Valutazione del rischio campi elettromagnetici.
  • Tutte le valutazioni sono precedute da un sopralluogo tecnico e conoscitivo finalizzato all’analisi della realtà aziendale, verificando tutte le eventuali inadempienze relative alla documentazione pregressa, agli ambienti di lavoro, agli aspetti impiantistico-strutturali, alla conformità di attrezzature e macchinari di lavoro e alla situazione formativa del personale. Al termine della fase di controllo iniziale viene redatta una valutazione documentata dei rischi, accompagnata da un programma di misure atte a garantire nel tempo il miglioramento costante nell’ambito della salute e sicurezza.
    LaborService

    4 domande di check-up


    1. È stata redatta la documentazione relativa alla Valutazione dei Rischi, in presenza di almeno un lavoratore dipendente?

    2. La documentazione in possesso è aggiornata alla normativa vigente e rispecchia lo stato di fatto della realtà aziendale?

    3. La formazione del personale risulta completa e aggiornata secondo le disposizioni normative in vigore?

    4. Sono stati valutati tutti i rischi legati alle mansioni svolte dai dipendenti che richiedano l’utilizzo di prodotti chimici, la movimentazione manuale dei carichi, l’uso di strumenti che generano rumore e/o vibrazioni, ecc.?


    Hai risposto NO ad almeno una domanda? Contattaci

    Scopri le nostre attività
    di formazione